Andrea Mariani


Andrea Mariani nasce nell’anno 1977. Viene alla luce allo scoccare della mezzanotte tra le pareti umide di una sala parto satura di vapori solfurei.
All’età di sette anni si rende conto che il mondo assomiglia a un’enorme roulette russa fuori controllo, così decide di munirsi di carta e penna e trasformarsi in un bohémien votato alla perdizione.
Affronta gli studi classici con la morte nel cuore, finendo col diventare un saccente cultore di musica Grunge. Si laurea in giurisprudenza in una Sacra Università di Milano, improvvisando le sue prime arringhe in fumosi cortili frequentati da sparuti individui sotto metadone.
Vorace lettore, teme di aver contratto una rara forma d’insana dipendenza che lo porterà in breve tempo alla cecità. Adora Irvine Welsh, Jonathan Carroll, Stephen King e Niccolò Ammaniti ma non disdegna la lettura di sconosciuti autori emergenti pronti ad arricchirlo di fresca linfa vitale.
Eclettico adoratore delle arti espressive, non passa giorno senza che finisca col tormentare la sua sei corde, collezionando canzoni
autoprodotte che spera possano finire postume negli annali della storia del rock.

Contatti

I miei libri

Scorri sulle immagini per visualizzare i titoli e clicca sulle copertina che ti interessano per saperne di più

Video - interviste - booktrailer

Scorri sulle immagini per visualizzare i contenuti e clicca sulle copertina che ti interessano per saperne di più

Seguici

ContaTti

Telefono 351 886 28 90

Edizioni del Loggione srl
Sede legale: Via Piave, 60 - 41121 - Modena - Italy
P.Iva e C.F.: 03675550366
Iscrizione Camera Commercio di Modena REA MO-408292


© ItaliaBookFestival è un marchio registrato Edizioni del Loggione srl