Gino Marchitelli


Due figli di 24 e 19 anni, vive in provincia di Milano e si rifugia appena può tra gli splendidi ulivi secolari e il mare cristallino di Carovigno nell'alto Salento Brindisino.
 
SCRITTORE
 
Nel Giugno 2012 esce "Morte nel trullo" un thriller-noir ambientato tra Milano, il Salento Brindisino e Napoli. E' la storia di un killer di pedofili ed è la PRIMA indagine del commissario Lorenzi di Lambrate e di Cristina Petruzzi giornalista di Radio Popolare di Milano.
Aprile 2013 esce "Qvimera", la seconda indagine del commissario Lorenzi alla ricerca di un misterioso assassino che si aggira nei cantieri edili dell'hinterland milanese. E' la storia della grande amicizia tra Piero e Raul due muratori, uno comunista e uno no, e del figlio di Raul, Cesco.
Ambientazione reale, storia ad altissima tensione e con belle incursioni musicali.
Dicembre 2013 esce "Il pittore", la storia di un pittore Danese che si trasferisce a Carovigno e Ostuni (BR) e che dipinge qualcosa che lo renderà obbiettivo di un gruppo di giovani sbandati dediti all'uso di droghe sintetiche.
E' la terza indagine del commissario Lorenzi.
Vincitore del diploma d'onore, come una delle migliori opere italiane del 2013, al premio internazionale Il Molinello fa da trampolino di lancio per il salto nella media editoria che si concretizza con un contratto con la Fratelli Frilli Editori di Genova.
Aprile 2014 - pubblicazione della video intervista ai partigiani viventi della Val d'Ossola liberata nel 1944 dall'oppressione nazifascista "I ribelli della montagna" realizzata con l'aiuto di Marco Marchitelli.
Luglio 2014 - pubblicazione del libro "Una storia di tutti - le stragi in Italia" da piazza Fontana alla stazione di Bologna con gli interventi dei presidenti delle vittime delle stragi e delle due figlie di Pino Pinelli.
Questo libro di testimonianze è diventato lo strumento per un tour in svolgimento da oltre due anni, in giro per l'Italia, con Claudia Pinelli, per raccontare le vicende della morte di Pino.
Ottobre 2014 - esce "Milano non ha memoria" per la Fratelli Frilli Editori, la quarta indagine del commissario Lorenzi. La storia della misteriosa morte di alcuni extra communitari a Milano, a Lambrate, e della presenza di corpi deviati all'interno della polizia. Insignito del diploma d'onore al premio unica Milano 2014 perchè ricorda i lavori di Scerbanenco.
Aprile 2015 - esce con un progetto di crowdfunding,  "Il barbiere zoppo, 1969 Una ragazza e la scoperta della Resistenza" un nuovo romanzo, non più giallo ma il racconto della crescita di una giovane ragazza meridionale che, nel 1969, attraverso un viaggio (e le esperienze vissute) dalla Puglia alle Marche scoprirà i valori della Resistenza, della lotta di liberazione, del movimento del '68/69 e la musica beat. I diritti editoriali vengono ceduti per sette anni alla INFINITO EDIZIONI che lo lancia sul mercato editoriale nazionale nel novembre 2015.
INSIGNITO DEL DIPLOMA D'ONORE A UNA DELLE MIGLIORI OPERE DEDITE NEL 2015.
Novembre 2015 - pubblicazione di "Sangue nel Redefossi", la QUINTA indagine del commissario Lorenzi e di Cristina giornalista di Radio Popolare. Nel sud milano, a San Giuliano Milanese, un traffico illecito si compie nello smaltimento dei tralicci dell'alta tensione che vengono eliminati da alcune vie del centro cittadino. Sullo sfondo di rapporti illegali tra la politca e la 'ndrangheta la scoperta di un traffico di organi compiuto ai danni dei poveri migranti.
Novembre 2016 - pubblicazione di "Il segreto di piazza Napoli". Un nuovo personaggio, Totò Maraldo, ex brigadiere in pensione, investigatore suo malgrado alle prese con l'assassinio di Fabio, nipote della sua cara amica Claretta, nell'Oltrepò pavese... Attraverso quest'opera si scopre la deviazione sociale di molti giovani dell'alta borghesia milanese...

Contatti

I miei libri

Scorri sulle immagini per visualizzare i titoli e clicca sulle copertina che ti interessano per saperne di più

Video - interviste - booktrailer

Scorri sulle immagini per visualizzare i contenuti e clicca sulle copertina che ti interessano per saperne di più

Seguici

ContaTti

Telefono 351 886 28 90

Edizioni del Loggione srl
Sede legale: Via Piave, 60 - 41121 - Modena - Italy
P.Iva e C.F.: 03675550366
Iscrizione Camera Commercio di Modena REA MO-408292


© ItaliaBookFestival è un marchio registrato Edizioni del Loggione srl