Gisella Colombo


Gisella Colombo

Gisella Colombo è nata ed è sempre vissuta a Milano, città a lei molto cara, dove ha frequentato il liceo classico, si è laureata in Lettere Moderne e ha tessuto i rapporti e le amicizie più importanti della sua vita. Da anni insegna Italiano e Latino al liceo scientifico, un’attività che la gratifica e la entusiasma. Ama il suo lavoro, le piace stare con gli studenti e vederli crescere, ma si diletta anche di cucina e apprezza il buon vino, che ha imparato a conoscere meglio grazie al diploma di sommelier, conseguito diversi anni fa un po’ per gioco, un po’ per curiosità. Appassionata di auto storiche e di fotografia, con il suo obbiettivo ritrae luoghi, situazioni e atmosfere che talora cala nei suoi testi.
Sposata e madre di due ragazzi, in seguito alla grave malattia contratta dal figlio minore, ha iniziato a comporre poesie con cui nel 2017 ha vinto un premio letterario nazionale promosso dalla Fondazione AIOM (Associazione Italiana Oncologia Medica) e nel 2019 un riconoscimento alla quinta edizione del “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo”.
Dopo i versi legati a questa fase difficile della sua vita, il gusto di narrare e di sperimentare nuovi generi l’ha catturata: ha iniziato a comporre testi spesso ispirati all’ambito scolastico e racconti con cui si è segnalata in concorsi letterari; ha pubblicato romanzi, per lo più di ambientazione milanese, come FIAT 1100, ad esempio, uscito nel 2015 presso Harlequin-Mondadori e SCALA B, edito da Solfanelli nel 2019, sua seconda esperienza di scrittura “a quattro mani”, ideata, realizzata e condivisa con la stessa coautrice, Carmelita Fioretto.
Nel 2020 ha pubblicato per Tabula Fati INTARSI, suo primo romanzo autobiografico, storia personale e storia di una grande amicizia.

Contatti

I miei libri

Scorri sulle immagini per visualizzare i titoli e clicca sulle copertina che ti interessano per saperne di più

Video - interviste - booktrailer

Scorri sulle immagini per visualizzare i contenuti e clicca sulle copertina che ti interessano per saperne di più

Seguici

ContaTti

Telefono 351 886 28 90

Edizioni del Loggione srl
Sede legale: Via Piave, 60 - 41121 - Modena - Italy
P.Iva e C.F.: 03675550366
Iscrizione Camera Commercio di Modena REA MO-408292


© ItaliaBookFestival è un marchio registrato Edizioni del Loggione srl